sabato 22 dicembre 2012

21/12/2012 - 22/12/2012 partenza e arrivo

L'unico modo per definire questo primo giorno di viaggio è.... "Mortale"!! Il viaggio si è rilevato più lungo e pesante del previsto. Durante le 12 ore di volo (diretta da Milano Malpensa) non sono purtroppo riuscito a dormire (ho visto 3 film) e pertanto all'arrivo ore 10:30 del 22/12/2012 ero "leggermente" imbaciocchito....
Non contenti avevamo organizzato il viaggio in modo da arrivare subito ad Osaka.

Osaka (Cielo plumbeo, 4 gradi C)
E' il principale polo economico/industriale del paese dopo Tokyo.
Finalmente arrivati ad Osaka raggiungiamo l'Hotel all'interno della stazione di Namba - First Cabin, hotel cabina di alto livello con prezzi di circa 35 € a notte.
In uno stato fisico definibile come "freschissimo" decidiamo di proiettarci nella famosa vita notturna cittadina.. mille persone, mille colori, mille luci, mille mila miglia dall'Italia ci proiettano completamente in un altro mondo.
Camminando veniamo avvicinati da un simpaticissimo autoctono che ci consiglia alcuni locali dove passare la serata.. alla fine mangiamo in un localino tradizionale con bancone stile Kissme Licia dove "Marrabbio" ci cucina sulla piastra davanti agli sgabelli un bellissima e buonissima frittatina alle verdure e gamberetti... accompagnata da due belle birrozze.


Note:
- Portano davvero le mascherine;
- I treni sono davvero puliti, puntuali, superveloci e più spaziosi dell'aereo;
- Sturby costa meno che in Turchia.










Nessun commento:

Posta un commento