martedì 30 ottobre 2012

Japan Rail Pass

Link: http://www.turismo-giappone.it/Organizzazione-del-viaggio/Trasporti/Japan-Rail-Pass

Per i turisti, il Japan Rail Pass offerto dalla rete JR presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo e risulta molto comodo per coloro che vogliono spostarsi all’interno del paese. Il Rail Pass può essere utilizzato esclusivamente dai turisti e deve essere acquistato fuori dal Giappone. Consente ai viaggiatori di effettuare spostamenti illimitati sulle linee della rete JR e sugli autobus e traghetti convenzionati.
Il pass non è valido sul nuovo treno rapido Nozomi.

Il prezzo è fissato in Giappone e, pertanto, è in yen. Il prezzo d’acquisto in Italia dipende dal tasso di cambio. L’acquisto viene effettuato in euro. I bambini tra i 6 e gli 11 anni pagano metà tariffa mentre è gratuito per i bambini di età inferiore ai 6 anni. È possibile riscattare il coupon contro il Japan Rail Pass all’aeroporto internazionale di Narita, all’aeroporto del Kansai e in molte città (per Tokyo a Tokyo, nelle stazioni di Tokyo, Ueno, Ikebukuro, Shinjuku e Shibuya).

Ulteriori vantaggi del Japan Rail Pass

Se acquistate un Japan Rail Pass, il JR vi offrirà una riduzione speciale negli hotel del gruppo JR. È sufficiente che presentiate il vostro Japan Rail Pass il giorno dell’arrivo e potrete beneficiare di una riduzione di circa il 10%.

Il Japan Rail Pass regionale

Per i viaggiatori che si spostano al di fuori della capitale, i seguenti pass proposti da JR offrono prezzi accessibili e assoluta comodità: l’Hokkaido RAIL PASS della rete JR per l’isola di Hokkaido, l’EAST PASS della rete JR con partenza da Tokyo per la regione nord-orientale del Giappone, esclusa l’isola di Hokkaido, il pass WEST RAIL PASS della rete JR valido all’interno della regione occidentale del Giappone con partenza dall’Aeroporto Internazionale di Kansai e il KYUSHU RAIL PASS della rete JR valido all’interno dell’isola di Kyushu. Questi pass offrono anche numerosi vantaggi ai viaggiatori.



Nessun commento:

Posta un commento